Media Marketing
Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web ha messo e mette continuamente a disposizione (siti di social networking, foto video e slide sharing, comunità 2.0 etc.).
La caratteristica di queste piattaforme è che la proprietà delle stesse non è dell'azienda (o persona) che intende instaurare tali relazioni. Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori.
Si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire e commentare; un sistema sostanzialmente nuovo di ottenere feedback e consigli. Questo aspetto rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale che relega spesso il consumatore a mero spettatore che guarda la pubblicità.
Il social media marketing su Internet offre ai consumatori una voce: il contenuto da solo non basta, le aziende devono sapere interagire. Da parte delle aziende, le perplessità sono legate alla paura di non potere controllare i messaggi negativi e di non essere in grado di difendersi da eventuali sabotaggi della concorrenza che potrebbe denigrare deliberatamente un'azienda.
Noi di Princicom cosa facciamo?
Offriamo una gestione professionale delle pagine e ci occupiamo della moderazione dei commenti in tempo reale per far crescere e consolidare l'immagine aziendale, mettendo il cliente in contatto con migliaia di potenziali nuovi utenti, in piena sicurezza e tranquillità.
La rete di contatti di cui disponiamo in ogni parte del mondo farà affiancare i nostri clienti a nuovi mercati.
La gestione professionale dei social ha, infatti, le sue regole e le sue tecniche e muove da studi consolidati che noi di Princicom conosciamo bene.