E-commerce

scopri nuovi mercati

 

 

















 

 

 


Un sito E-commerce, o negozio elettronico, è a tutti gli effetti un’attività commerciale. Si avvia e cresce all’interno del Mercato seguendone le regole per vendere prodotti e servizi ai propri e a nuovi clienti.
La piazza di scambio è Internet e il dialogo con gli utenti si attiene a regole di comunicazione e di marketing dedicate ed integrate per questo specifico canale.

Perché aprire un E-commerce? Il negozio elettronico è un’opportunità per cominciare, far crescere o affiancare il proprio business; l’offerta di prodotti o servizi è in grado di raggiungere nuovi potenziali clienti sia a livello nazionale che internazionale.
Il sito E-commerce, rispetto ad un esercizio commerciale tradizionale, vanta costi di avvio e di mantenimento molto bassi, sia per le nuove imprese che per gli esercizi già esistenti che vogliono espandersi.

E’ grazie ai costi contenuti, uniti ad una buona ed efficiente comunicazione, che è possibile offrire prodotti e servizi a prezzi più vantaggiosi per i clienti, pur mantenendo i margini di vendita intatti o comunque consistenti.

Non è un caso che gli acquisti su internet siano cresciuti e siano tutt’ora in ascesa, nonostante la crisi economica in corso; ne guadagnano tanto il venditore che l’acquirente e a volte la vendita online sostituisce in toto la vendita tradizionale e questo per motivi di comodità, vantaggio sui prezzi, ampiezza di scelta e la possibilità di confronto.